Riflessologia Plantare

La riflessologia plantare è molto di più che un semplice massaggio ai piedi volto al rilassamento: essa rappresenta, piuttosto, una disciplina, un’arte affascinante dalle origini antichissime, risalenti addirittura a 5000 anni fa. Sono varie le testimonianze che attestano l'uso di tali discipline in Cina, India, nelle stesse civiltà egizie (in tombe egizie furono rinvenuti affreschi raffiguranti appunto mappe plantari) e in America (incisioni raffiguranti tale pratica fanno pensare che fosse già adottata fin dai tempi delle tribù Incas e Maya).

La riflessologia plantare è una pratica della medicina alternativa, grazie alla quale è possibile, per mezzo della stimolazione e il massaggio di determati punti dei piedi, rivitalizzare il corpo, ridurre e talvolta risolvere i disturbi più diffusi.

La riflessologia plantare ha l'obiettivo di riequilibrare l'intero organismo in maniera del tutto naturale grazie ad una stimolazione che induca l corpo ad rivitalizzarsi da sè, attingendo alle proprie risorse.


La riflessologia plantare, è stata di recente rivalutata. Infatti, si è rivelato un insospettabile strumento utile a stimolare il nostro organismo conferendo a esso energia e benessere.

I trattamenti di riflessologia plantare agiscono sul tessuto di nervi presenti nei piedi e, se eseguiti con arte, sono in grado di arrecare grande beneficio ad alcune specifiche parti del corpo con conseguente benessere in tutto l'organismo.

La riflessologia, si divide in diverse tipologie in base alla zona del corpo sulla quale va a intervenire. Vi è la riflessologia applicata sulle mani, quella fatta sulle orecchie, quella facciale e la riflessologia plantare, certamente la più diffusa viste le moltissime terminazioni nervose in quest’area.


Affidati ai nostri professionisti, per una esperienza unica.



Al momento non vi sono articoli in questo reparto.
facebook twitter google+ youtube yahoo orkut
cc pagamenti

Copyright © 2024 oltre il tempo - Powered by Zen Cart - Il tuo indirizzo IP è: 44.197.231.211