Durata 55 minuti
Il Massaggio del tessuto connettivo è una delle tecniche manuali in grado di trattare i disturbi di quello che, all’interno del corpo umano, viene considerato l’organo della forma: il connettivo.
Esso collega, nutre e protegge ogni parte del corpo.
La tecnica del massaggio connettivale è caratterizzata da uno scorrimento della cute sul suo supporto, operando, così, una trazione stimolante sul tessuto connettivo sottocutaneo e interstiziale. In questo modo, si generano riflessi che migliorano lo stato di salute:
- per via riflessa degli organi ad esso collegati
- per via diretta tramite le strutture muscolari, tendinee connesse.
La manipolazione non è effettuata utilizzando tutta la mano. L’esecuzione manuale del terapista avviene quasi esclusivamente per mezzo delle dita indice-medio o medio-anulare. In alcuni particolari casi è possibile utilizzare anche gli avambracci o i gomiti.
Questo massaggio è anche noto come “reflessogeno connettivale” proprio perché agisce anche per via riflessa, riequilibrando, attraverso stimolazioni di specifiche zone della cute, note come dermatomeri , zone la cui esistenza è anatomicamente e scientificamente comprovata.
Lo scopo del massaggio connettivale è quello di stimolare una determinata area del corpo al fine di ottenere un effetto benefico sia locale (qualora ce ne sia bisogno), sia riflesso su funzioni viscerali o organi posti in profondità, anche in sedi distanti da quella in cui il massaggio viene effettivamente praticato.
Affidati ai nostri professionisti, per una esperienza unica.
Prodotto inserito in catalogo mercoledì 04 maggio, 2022.